UDINESE ROMA 0-4 | FONSECA SALVA LA PANCHINA

Campionato As Roma

Una prova di grande carattere da parte della Roma di Fonseca, che s’impone al Friuli per 0-4 e consente al tecnico portoghese di mantenere viva la sua posizione sulla panchina giallorossa.

UDINESE ROMA 0-4: La Roma vince, anzi stravince, una partita importante quanto delicata; vittoria fondamentale per continuare la rincorsa alle zone alte delle classifica, ma anche per consentire al tecnico Paulo Fonseca di allontanare la polemiche e cattive voci sulla sua permanenza nella Roma.

LA PARTITA UDINESE ROMA: Soltanto la squadra di Fonseca scende in campo, passeggiando davanti ad una piccola Udinese, già vittima, la settimana scorsa, dell’Atalanta di Gasperini; la squadra di Tudor conferma tutti i propri limiti caratteriali e tecnici, ma ciò non toglie nulla, alla straordinaria prestazione giallorossa, capace di capitalizzare anche dopo l’espulsione del difensore centrale Fazio, per fallo da ultimo uomo.

Le marcature della partita valida per la nona giornata del campionato di serie A:  Apre il solito Nicolò Zaniolo nel primo tempo; raddoppia il difensore romanista Chris Smalling sugli sviluppi di un calcio piazzato; Chiudono nella ripresa Kluivert e Kolarov su calcio di rigore.

UDINESE ROMA 0-4 | GIALLOROSSI IN ZONA CHAMPIONS LEAGUE

PAULO FONSECA UDINESE ROMALa Roma di Fonseca si assesta al quarto posto in classifica, davanti al Napoli di Ancellotti e la Lazio di Inzaghi, ritrovando, almeno per il momento, la zona Champions League, vero obbiettivo stagionale.
Una prestazione positiva, ad altri ritmi, dall’inizio alla fine, senza cali di tensione, così come aveva chiesto Fonseca, il quale inizia a prendere confidenza con il campionato Italiano e riesce a dare un volto positivo alla sua formazione.

La strada è ancora lunga, ma sembra essere quella giusta: la Roma inizia a recuperare gli infortunati e i nuovi arrivati al calciomercato della scorsa estate, sembrano finalmente integrati nel progetto tattico del ct romanista.

In attesa di altre prove più convincenti, la panchina di Paulo Fonseca è di nuovo al sicuro e questa vittoria, contribuisce ad allontanare ogni qualsiasi voce sul suo conto e sulla fiducia, che la società romana ha sempre manifestato nei suoi confronti.

ARTICOLO UDINESE ROMA REDATTO DA MONDO-ROMANISTA.COM
NEWS CAMPIONATO AS ROMA 30 OTTOBRE 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.