ROMA-SASSUOLO | VITTORIA OBBLIGATORIA PER FONSECA

ROMA-SASSUOLO | LA ROMA C’E’ LA DIFESA UN DISASTRO

Campionato As Roma Campionato calcio Italiano

Roma-Sassuolo 4:2 | Arriva la prima vittoria di Fonseca ma continuano la critiche. La difesa un vero disastro.

La Roma vince ma non convince: In occasione della terza partita del campionato serie A, Paulo Fonseca riesce a centrare la sua prima vittoria stagionale (Roma-Sassuolo 4:2) e lo fa con una prestazione convincente: la Roma infila per ben quattro volte, il piccolo Sassuolo, regalando bei momenti di calcio, ma anche qualche ombra sul reparto difensivo.

LA PARTITA: Alla Roma sono sufficienti soltanto 45 minuti, per abbattere un piccolo e inutile Sassolo e trovare la prima vittoria, ma sul campo rimangono molte perplessità sulla zona difensiva; anche ieri subiti altri due gol, che fanno salire a 6 reti il passivo stagione, dopo 3 partite giocatore. Lì dietro qualcosa non funziona e il nuovo arrivato, Chris Smalling, continua ad infortunarsi.

I MIGLIORI ROMA-SASSUOLO: Nella partita di ieri, a parte la difesa, tutti i giocatori hanno ricevuto una grande votazione; tra i migliori, meritano una citazione: Pellegrini, Veretout e Mkhitaryan, in grado di manovrare il centrocampo sia nella fase di gestione gioco, sia nella fase di costruzione.

ROMA-SASSUOLO ARRIVANO I GOL: Le reti giallorosse, sono firmate da Cristante, Edin Dzeko, Mkhitaryan e Kluvier. Tutte durante il primo tempo della partita, interrotti dalla doppietta strepitosa di Berardi, che arriva a quota quattro gol in tre partite. Le segnature di ieri sono state inutile, ma da annotare la sua straordinaria prestazione in campo.

LA DIFESA GIALLOROSSA UN VERO DISASTRO

ROMA-SASSUOLO | VITTORIA OBBLIGATORIA PER FONSECADifesa giallorossa: Se la Roma di ieri, è stata convincente ed ha entusiasmato tifosi e critici, il reparto difensivo lo è stato un pò meno, continuando a regalare errori e distrazioni difensive, in linea con l’inizio del campionato e anche in linea con la scorsa stagione.

Kostas Manolas: La partenza del greco, sembrava essere stata rimpiazzata dal difensore inglese Chris Smalling, che nella partita di ieri allo stadio Olimpico di Roma, nemmeno è stato convocato, per via di un infortunio arrivato in fase di allenamento.

Numeri difesa giallorossa: La Roma subisce sei gol, nelle prime tre partite di campionato, tutte giocate in casa e lascia molti dubbi e perplessità sulla tenuta difensiva, non in grado di dare sicurezza alla squadra. Oltre i gol subiti, sono da prendersi in considerazioni le azioni pericolose che la squadra ha assorbito, con un bottino di almeno cinque pali, nelle medesime partite; per gli opinionisti romani, la difesa giallorossa, potrebbe essere un limite della squadra, anche in questa nuova stagione.

La partita Roma-Sassuolo si conclude con una vittoria chiamata da tutti e che vede la Roma di Fonseca rispondere positivamente, almeno sotto il profilo del gioco e delle segnature; in attesa di test più impegnativi, il ct portoghese, dovrà lavorare per risolvere alcuni problemi e rendere questa squadra ancora migliore, in grado di lottare per le prime posizioni della classifica.

ARTICOLO ROMA-SASSUOLO | LA ROMA C’E’ LA DIFESA UN DISASTRO (MONDO-ROMANISTA.COM)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.