ROMA ATALANTA PER EVITARE LE CRITICHE

ROMA ATALANTA: UNA VITTORIA PER EVITARE LE CRITICHE

Calcio AS Roma Campionato As Roma Campionato Italiano

La Roma di Fonseca attesa “alla prova del nove” contro l’Atalanta di Gasperini; l’allenatore nerazzuro che aveava rifiutato la Roma in estate.

Roma Atalanta domani sera alle 19:00 stadio Olimpico: Una partita importante, sia in campo che fuori: i giallorossi hanno l’obbligo di dare continuità allo straordinario periodo che stanno attraversando (tre vittorie nelle ultime tre partite) e anche il compito di evitare le critiche che, tifosi e in particolare opinionisti romani, non le hanno mai risparmiato, nemmeno davanti alle vittorie.

Il ct portoghese Fonseca, farà un discreto turn over in vista della quinta giornata del Campionato Serie A e forse, ci sarà anche l’esordio di Chris Smalling. Il difensore inglese, era arrivato questa estate con il compito di sostituire l’ingrato Manolas, ma ben presto è diventato un problema. Ancora oggi sono sconosciute le cause di questo piccolo infortunio che gli hanno impedito, fino ad oggi, di scendere in campo con la sua Roma.

ROMA ATALANTA RITORNA ZANIOLORITORNA ZANIOLO E ACCENDE ROMA ATALANTA

Per la partita di domani alla sera allo Stadio Olimpico di Roma è prevista anche la presenza fin dal primo minuto, del centrocampista Nicolò Zaniolo, escluso a sorpresa Domenica scorsa con il Bologna di Sinisa. Mentre, in attacco è confermatissimo, Edin Dzeko; per lui è periodo straordinario e il tecnico Paulo Fonseca, non vuole privarsene a nessun costo.

Probabili formazioni Roma Atalanta – Ritorna Zaniolo

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Smalling, Fazio, Kolarov; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini Lo., Mkhitaryan; Dzeko.

PRECEDENTI FRA LE DUE SQUADRE: I bergamaschi, fino ad oggi, hanno perso soltanto una volta contro la Roma in campionato, con 3 vittorie e 5 pareggi: numeri che suggeriscono al tecnico romanista di mantenere alta la tensione.

ROMA CONTRO TUTTO E TUTTI – BASTA POLEMICHE

Questa partita è stata definita da molti come “il banco di prova” per valutare le vere ambizioni della Roma. In caso di mancata vittoria, potrebbero tornare le critiche verso gli uomini di Fonseca e questo non farebbe che male ad un ambiente che ha la necessità di trovare certezze nei propri mezzi.

Da RadioRadio ecco come il giornalista Romano, Franco Melli, giudica l’importanza di questa sfida Roma Atalanta di domani sera:

  • Franco Melli (Radio Radio Mattino – 104,5): “Fonseca fa diventare migliori anche i peggiori ed è una grande virtù. Ma è stata anche fortunato”.

MONDO-ROMANISTA.COM (24 SETTEMBRE 2019)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.