GIANLUCA-ROCCHI-ROMA-NAPOLI

ROMA NAPOLI | SCANDALO DESIGNAZIONE ARBITRALE, ARRIVA GIANLUCA ROCCHI

Campionato As Roma News Roma

L’arbitro Gianluca Rocchi, dirigerà il prossimo big-match del campionato Italiano fra Roma Napoli; designazione che fa molto rumore, specie dalle parti di Trigoria.

I precedenti fra Gianluca Rocchi e la Roma sono disastrosi: in tutte le occasioni in cui Roma Napoli si sono confrontate, con l’arbitro toscano come direttore di gara, il Napoli ha sempre vinto, sia in campionato che in Coppa Italia.

L’ultima partita giallorossa ,arbitrata da Gianluca Rocchi, è stata Roma-Spal, lo scorso 16 Marzo; L’arbitro fiorentino ha diretto la Roma in 41 occasioni, con un saldo di appena 16 vittorie per i giallorossi.

Anche il conteggio cartelli di Gianluca Rocchi non è favorevole alla Roma; in ben 97 occasioni, l’arbitro ha sanzionato con gialli e rossi i giocatori della Roma.

ROMA E GLI SCANDALI ARBITRALI – I TIFOSI GIALLOROSSI PROTESTANO

ROMA NAPOLI ARBITRA ROCCHILa Roma di Fonseca è reduce da un periodo “sfortunato” per quanto riguarda le decisioni arbitrali: fra i tanti torti, si ricorda il gol annullato ai giallorossi contro il Cagliari, a tempo scaduto, per un presunto fallo non del tutto convincente; si prosegue con l’espulsione del difensore giallorosso Fazio di Domenica scorsa contro l’Udinese, per un fallo mai commesso dal difensore argentino. Oltre a questo, vanno considerate anche le “sviste europee” che hanno impedito ai giallorossi di chiudere il discorso qualificazione Europa League con un largo anticipo.

Gianluca Rocchi viene considerato uno dei migliori arbitri Italiani, nonostante i suoi numerosi errori in carriera, quasi sempre a favore delle squadre più rappresentative del nostro campionato; fra i tanti errori, da menzionare la direzione dell’arbitro toscano, in occasione dell’ultimo scontro fra Napoli-Juventus; in quell’occasione, l’arbitro fiorentino, aveva espulso Meret, portiere del Napoli, reo a suo avviso, di aver steso sua maestà Cristiano Ronaldo, involato verso la rete. Le polemiche furono rumorose, ma Rocchi ne uscì fuori senza conseguenze ,come sempre.

La Roma di James Pallotta e Franco Baldini, trema davanti a questa designazione arbitrale che non rassicura nemmeno i tifosi giallorossi, molto polemici e pessimisti sui social.

Una partita fondamentale per la Roma, da vincere contro tutto e tutti.

ARTICOLO ROMA NAPOLI GIANLUCA ROCCHI REDATTO DA MONDO-ROMANISTA.COM
NEWS CAMPIONATO AS ROMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.