PARMA-ROMA-FONSECA-SBAGLIA-ADDIO-SCUDETTO

PARMA-ROMA (2-0) | FONSECA SBAGLIA ADDIO SCUDETTO

Campionato As Roma

La Roma di Fonseca cade al Tardini di Parma per 2-0 e dice addio ai sogni scudetto: giallorossi sempre in partita ma poco incisivi.

PARMA-ROMA (2-0) Si ferma a tre vittorie consecutive la striscia positiva di Paulo Fonseca, quest’ultimo incapace di rispondere agli attacchi degli uomini di Roberto D’aversa; Roma sempre in partita ma poco determinata nei momenti decisivi dello scontro.

Parma Roma la partita: lo scontro fra le due formazioni è equilibrato e ciò la dice lunga sull’occasione buttata al vento da Fonseca e i suoi giocatori; la Roma, reduce da un periodo positivo in campionato, è alla disperata ricerca di una vittoria, per tenere il passo della Lazio di Inzaghi, ma anche per continuare a coltivare sogni scudetto. Purtroppo la realtà è un’altra e i giallorossi cadono, sotto i colpi della squadra di Roberto D’aversa.

La partita si blocca al minuto 68, autore del gol è Mattia Sprocati; la Roma accusa il colpo e non sembra in grado di recuperare la partita. Raddoppia Cornellius nei minuti finali della partita.

Le pagelle dei quotidiani romani sono prive di soddisfazione per gli uomini di Paulo Fonseca; promosso Pau Lopez, considerato incolpevole in occasione dei due gol subiti; male Santon (preferito a Florenzi) e anche Edin Dzeko, stranamente fuori dal gioco e mai pericoloso per l’intera partita.

PARMA-ROMA ADDIO SOGNI SCUDETTO PER PAULO FONSECA

PARMA-ROMA ADDIO SCUDETTOLa sconfitta al Tardini di Parma, costa cara per il portoghese e la Roma scivola al quinto posto della classifica, a pari punti con l’Atalanta di Gasperini; la Lazio, vittoriosa contro il Lecce di Liverani, continua la sua fuga per un posto in champions e prende il largo. Allo stato attuale, la formazione giallorossa deve guardare al quarto posto, come vero obbiettivo stagionale. Un’eventuale esclusione dalla Champions League, sarebbe una perdita economica troppo importante per James Pallotta e Franco Baldini.

Paulo Fonseca non rischia, la società ha ancora fiducia nei suoi mezzi, ma la piazza di Roma è molto importante e priva di complimenti. L’unica soluzione per il portoghese è tornare a vincere e possibilmente, già dalla prossima partita di campionato, dopo la sosta per la Nazionale Italiana.

PAGELLE PARMA-ROMA CORRIERE DELLO SPORT CAMPIONATO AS ROMA

CORRIERE DELLO SPORT (a cura di MAIDA)

Pau Lopez 7; Spinazzola 5,5 (26’pt Santon 5,5), Smalling 6, Fazio 5 (26’st Diawara 5,5), Kolarov 5; Mancini 5, Veretout 6; Zaniolo 5,5, Pastore 5 (20′ st Under 5,5), Kluivert 5,5; Dzeko 4. All: Fonseca 5.

ARTICOLO PARMA-ROMA ADDIO SCUDETTO REDATTO DA MONDO-ROMANISTA.COM
FONTE NEWS CAMPIONATO AS ROMA: CORRIERE DELLO SPORT ROMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.