Il ct romanista Paulo Fonseca in conferenza stampa, prima della partita di domani contro la Samp di Ranieri; il futuro di Pastore nelle sue mani.
CONFERENZA STAMPA AS ROMA: Paulo Fonseca in conferenza stampa per la partita di domani, dove non sarà presente per la squalifica subita nel post Roma-Cagliari; Il portoghese tocca diversi temi, fra tutti quello di Javier Pastore, ormai diventato un oggetto misterioso a Trigoria. “FONSECA: “PASTORE E’ PRONTO QUINDI GIOCA””
Ecco i passaggi più significativi della conferenza stampa pre-partita di Sampdoria Roma e le risposte del ct portoghese Paulo Fonseca:
Paesano (Roma Radio): “Quali sono le difficoltà della partita di domani fra Sampdoria-Roma?
- “Ovviamente mi aspetto una partita difficile, nelle ultime 10 trasferte a Genova ne abbiamo vinte solo 2 e dimostra che è sempre una partita complicata. C’è stato anche il cambio di allenatore e la questione meteorologica: sono tutte circostanze che fanno sì che sia una partita difficile, ma siamo preparati”.
Mangiante (Sky Sport): “Può aggiornarci sulle condizioni di Edin Dzeko? Chi lo ha operato ha parlato di prudenza e di un suo possibile ritorno in Europa League o contro il Milan. Pensa ad una convocazione simbolica per portarlo con il gruppo?”
- “No, una convocazione simbolica mai: o il giocatore è in condizione ed a disposizione pienamente o non ci va. Si sta allenando con la squadra da due giorni, lo ha fatto bene con una maschera protettiva è chiaro che le condizioni non sono ideali. Oggi avremo l’ultimo allenamento, quello di rifinitura, e vedremo se potremo portarlo con noi”.
“Un aggiornamento sulle condizioni di Javier Pastore: è salito di condizione, è pronto per giocare domani?”
“E’ pronto, è pronto per giocare si è allenato molto bene durante queste due settimane. E’ in buone condizioni fisiche, è motivato e sta crescendo giorno dopo giorno ed è pronto per giocare contro la Sampdoria”.
De Angelis (Rete Sport): “C’è stato un tweet di Under che ha fatto discutere, il tema è stato affrontato con la squadra e con il ragazzo?”
- “Evidentemente non rivelerò quello che ci siamo detti all’interno della squadra e del gruppo. Stamattina mi sono svegliato ho letto il giornale portoghese e c’era un’intervista di Valdano che parlava della situazione a Barcellona. Diceva che calcio e politica non devono dormire nello stesso letto, un’espressione che mi è piaciuta.
Carboni (Centro Suono Sport): “E’ arrivato Claudio Ranieri alla Sampdoria, un allenatore che tende subito a compattare difensivamente la squadra. Si aspetta questo? Quale può essere la chiave per la partita?”
- “Occorre dire che Claudio Ranieri è un grande allenatore, esperto che adesso guida una squadra in difficoltà. Cercherà di dare stabilità difensiva: se una squadra non difende bene non ha buone possibilità di vincere e questo vale soprattutto per le squadre in difficoltà. Mi aspetto una partita difficile, contro una squadra compatta che ripartirà in contropiede.
- Starà a noi rispondere, poi la nostra squadra si trova più a suo agio quando può avere l’iniziativa e probabilmente saremo noi ad averla.”
ARTICOLO “PASTORE E’ PRONTO” CONFERENZA STAMPA NEWS SAMPDORIA-ROMA (MONDO-ROMANISTA.COM)
PASTORE GIOCA .. .. NON SO QUANTO QUESTA NOTIZIA FARA’ FELICI TUTTI I TIFOSI 🙂