NAZIONALE ITALIANA CALCIO – MANCINI “ZANIOLO E KEAN OUT PER ETICA”

NAZIONALE ITALIANA CALCIO – MANCINI: “ZANIOLO E KEAN OUT PER ETICA”

Nazionale calcio Italiana

Italia, Mancini: “Kean e Zaniolo out? Devono imparare a comportarsi bene”

NAZIONALE ITALIANA CALCIO: Continua il lavoro del ct italiano Roberto Mancini, in vista dei match contro Armenia e Finlandia, per le qualificazioni agli Europei del 2020.

DICHIARAZIONI MANCINI: Durante la conferenza stampa pre-partita, il ct ha risposto a numerose domande, alcune in merito alle ultime “convocazioni/esclusioni” dal gruppo, di alcuni elementi di assoluto valore.

ZANIOLO E KEAN OUT: In merito all’esclusione di Nicolò Zaniolo e Kean, ecco come ha risposto Roberto Macini:

  • “A me non piace lasciare a casa per punire, però sono giovani e spero che serva loro per il futuro”

Una risposta del ct della Nazionale Italana, che lascia poco spazio all’interpretazione; 

Alla domanda dei cronisti presenti a Bologna, sulla possibilità di prendere in considerazione la chiamata di Zaniolo, considerati anche gli ultimi infortunati, il ct ha nuovamente replicato:

  • “Un professionista deve essere sempre esemplare. Zaniolo poteva servirmi visti gli infortuni? Se vinciamo o perdiamo non è perché manca Zaniolo, non bastano 5 partite per essere un campione”

Conclude il ct della Nazionale Italiana Calcio, in merito all’esclusione punitiva di Nicolò Zaniolo e Kean

  • In Nazionale ci vogliono qualità tecniche e di comportamento. Hanno fatto delle cavolate, sono giovani e impareranno. Se la prossima volta se lo meriteranno, li chiamerò. Stavolta era giusto non chiamarli”.

A fine conferenza, il ct della Nazionale Italiana calcio, ha espresso il suo pensiero anche sui presunti cori razzisti verso Lukaku, condannando l’accaduto e augurandosi che ciò non accada più un futuro.

Un pensiero anche al suo amico fraterno, Sinisa Mihajlovic: “Ho sentito Sinisa, lo sento spesso ultimamente. Non l’ho visto, è a Roma dalla famiglia. Ho visto il viso, sta già molto meglio mi sembra che tutto vada per il verso giusto. Questo rende felice chi gli vuole bene”

ARTICOLO NAZIONALE ITALANA CALCIO (MONDO-ROMANISTA.COM)
FONTE NOTIZIA: SKY SPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.