Italia, Mancini: “Kean e Zaniolo out? Devono imparare a comportarsi bene”
NAZIONALE ITALIANA CALCIO: Continua il lavoro del ct italiano Roberto Mancini, in vista dei match contro Armenia e Finlandia, per le qualificazioni agli Europei del 2020.
DICHIARAZIONI MANCINI: Durante la conferenza stampa pre-partita, il ct ha risposto a numerose domande, alcune in merito alle ultime “convocazioni/esclusioni” dal gruppo, di alcuni elementi di assoluto valore.
ZANIOLO E KEAN OUT: In merito all’esclusione di Nicolò Zaniolo e Kean, ecco come ha risposto Roberto Macini:
- “A me non piace lasciare a casa per punire, però sono giovani e spero che serva loro per il futuro”
Una risposta del ct della Nazionale Italana, che lascia poco spazio all’interpretazione;
Alla domanda dei cronisti presenti a Bologna, sulla possibilità di prendere in considerazione la chiamata di Zaniolo, considerati anche gli ultimi infortunati, il ct ha nuovamente replicato:
- “Un professionista deve essere sempre esemplare. Zaniolo poteva servirmi visti gli infortuni? Se vinciamo o perdiamo non è perché manca Zaniolo, non bastano 5 partite per essere un campione”
Conclude il ct della Nazionale Italiana Calcio, in merito all’esclusione punitiva di Nicolò Zaniolo e Kean
- In Nazionale ci vogliono qualità tecniche e di comportamento. Hanno fatto delle cavolate, sono giovani e impareranno. Se la prossima volta se lo meriteranno, li chiamerò. Stavolta era giusto non chiamarli”.
A fine conferenza, il ct della Nazionale Italiana calcio, ha espresso il suo pensiero anche sui presunti cori razzisti verso Lukaku, condannando l’accaduto e augurandosi che ciò non accada più un futuro.
Un pensiero anche al suo amico fraterno, Sinisa Mihajlovic: “Ho sentito Sinisa, lo sento spesso ultimamente. Non l’ho visto, è a Roma dalla famiglia. Ho visto il viso, sta già molto meglio mi sembra che tutto vada per il verso giusto. Questo rende felice chi gli vuole bene”