italia mondiali donne 2019

MONDIALI CALCIO DONNE ITALIA GIAMAICA 5-0

Nazionale calcio femminile

Mondiali calcio femminile, troppa Italia per la Giamaica: 5 a 0 e passa agli ottavi

L’Italia è agli ottavi di finale dei Mondiali di calcio femminile. Le Azzurre travolgono la Giamaica con una tripletta di Cristiana Girelli e una doppietta di Aurora Galli: finisce 5-0 contro le ‘Reggae Girlz’. Un risultato che vale il primo posto momentaneo nel girone C con 6 punti davanti ad Australia e Brasile(entrambe a 3). L’ultimo match contro le Verdeoro sarà decisivo per stabilire solo per stabilire chi passerà come prima al prossimo turno.

Protagonista assoluta è Cristiana Girelli, la numero 10 della Juve. Già lo stesso numero di Del Piero e Baggio, i suoi due idoli. Ringrazia il Var due volte (la prima perché gli assegna il rigore, la seconda perché gli concede di ripeterlo visto che la portiera della Giamaica si era mossa prima) poi si scatena. Sulla ripetizione cambia angolo e fa esultare l’Italia. Subito dopo raddoppia di coscia e sigla anche il tris di testa. Esce tra gli applausi. Alla festa delle azzurre contribuisce anche Aurora Galli. Doppietta straordinaria.

Primo gol con un destro da fuori, il raddoppio lo sigla con un grande taglio dentro, saltando poi il portiere. Prossimo appuntamento con il Brasile: in palio c’è la testa del girone.

 

1 thought on “MONDIALI CALCIO DONNE ITALIA GIAMAICA 5-0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.