eurovision-2022-italia

I Måneskin trionfano all’Eurovision. Nella band c’è un derby romano

Cronaca Romana

Per quale squadra tifano i Måneskin? Nella band c’è un derby romano da giocare e da vincere.. in campo e fuori. I supporters delle due squadra capitoline pronte alla ribalta.

  • Maneskin EuroVision 2021: Per quale squadra tifano i membri dei Maneskin, la band romana che ha vinto il Festival di Sanremo 2021 con il brano Zitti e buoni?

I simpatico e vincente gruppo romano, I Maneskin, stanno non stanno Zitti e buoni, nemmeno quando si parla di calcio. La band rivelazione di X Factor 2017, capace di conquistare la vittoria a Sanremo nel 2021 e di arrivare sul palco dell’Eurovision Song Contest, è ormai tra i gruppi di punta della musica italiana.

Manesking EuroFestival

  • EuroVision 2021: Non di sole note vivono però. Amano anche lo sport. E il calcio. Romani doc, si sono conosciuti tra i banchi di scuola e non hanno mai rinnegato le proprie passioni.

Ma per quale squadra tifano Damiano David e i suoi compagni? La risposta è scontata e banale, non fosse per un piccolo dettaglio: al loro interno c’è un vero e proprio derby viscerale. Scopriamo insieme tutti i segreti sulla passione calcistica dei Maneskin.

EuroVision 2021 Trionfano i Maneskin. Dopo la vittoria al festival di SanRemo, arriva il bis per il gruppo rock romano

  • Il chitarrista Thomas Raggi, laziale convinto, e il frontman Damiano David, il cui cuore è giallorosso. Non a caso, anche all’indomani della sconfitta a X Factor, nell’edizione vinta da Lorenzo Licitra, il cantante ebbe ad affermare in un’intervista a la Repubblica: “Come la Roma. Siamo i più forti, ma arriviamo sempre secondi“.

Damiano dei Maneskin è in effetti riuscito già a vedere una Roma di Fabio Capello scudettata. Ma aveva poco più di due anni: difficile possa avere qualche ricordo di quello storico terzo tricolore giallorosso.

Nonostante la mancanza di trionfi calcistici consapevoli, la sua passione non si è mai affievolita, al punto da arrivare a dichiarare di aver provato una grandissima emozione sentendo risuonare la loro Zitti e buoni all’Olimpico nel pre partita di Roma-Genoa, all’indomani della vittoria a Sanremo.

aneskin_eurovision_2

In un’intervista a Calciomercato.com il cantante ha svelato di aver ereditato la passione per il calcio dal padre, grande tifoso giallorosso. Una passione viscerale che lo ha portato a guardare gli highlights della partita con la Fiorentina anche nel dietro le quinte del Festival.

Ma qual è il suo giocatore preferito? Ovviamente un posto speciale lo occupa nel suo cuore Francesco Totti, come in quello di ogni tifoso della Lupa. A sorpresa, però, c’è un talento dell’attuale rosa che lo fa letteralmente impazzire: Gonzalo Villar.

EuroVision 2021 Trionfano i Maneskin – News Sport Mondo Romanista (Giugno 2021)

(Visited 138 times, 1 visits today)

2 thoughts on “I Måneskin trionfano all’Eurovision. Nella band c’è un derby romano

  1. EuroVision 2021 Trionfano i Maneskin. Dopo la vittoria al festival di SanRemo, arriva il bis per il gruppo rock romano

  2. Damiano dei Maneskin è in effetti riuscito già a vedere una Roma di Fabio Capello scudettata. Ma aveva poco più di due anni: difficile possa avere qualche ricordo di quello storico terzo tricolore giallorosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.