LECCE ROMA GIALLOROSSI LOTTA SCUDETTO

LECCE ROMA 0-1 | GIALLOROSSI LANCIATI VERSO LOTTA SCUDETTO

Campionato As Roma Campionato calcio Italiano Campionato Italiano

La Roma passa al Via del Mare, battendo il Lecce di Liverani, con in tasca i 3 punti e il rispetto di tutto l’ambiente giallorosso.

La squadra di Fonseca era chiamata ad una prova di carattere, capace di far dimenticare la disfatta di Mercoledì scorso, che l’aveva vista soccombere davanti all’Atalanta di Gasperini.
Lecce Roma era il banco di prova per i giocatori giallorossi che hanno fatto di tutto per non deludere i propri tifosi e in parte ci sono riusciti, rilanciandosi a pieno titolo per la lotta scudetto, contro Juventus e Inter.

Il risultato è arrivato, seppur di misura, la prestazione un pò meno; nei primi 45 minuti, la Roma ha creato poche vere occasioni e si è sempre fermata davanti al muro leccese, eretto da Fabio Liverani.

  • Nel secondo tempo qualcosa è cambiato, dopo il gol di Edin Dzeko su calcio d’angolo, la Roma è riuscita a distendersi in avanti, sfruttando gli spazi lasciati dal Lecce; su rigore Aleksander Kolarov, ha buttato via l’occasione per raddoppiare e chiudere una partita che non è mai stata messa in discussione.

Il Lecce di Liverani esce a testa alta; ad una neo-promossa non si poteva chiedere molto di più, al cospetto di una corazzata come quella giallorossa e la sconfitta di oggi, può essere considerata come un normale passo falso che il campionato di serie A riserva alle piccole squadre.

LECCE ROMA | TIFOSI ROMANISTI ARRABBIATI CON ABISSO

Nonostante la vittoria di misura sul Lecce, molti tifosi giallorossi sono completamente imbufaliti contro il direttore di gara Abisso, reo di non aver concesso un rigore su un evidente fallo di mano di Lucioni (difensore Lecce) nella prima parte di gara. Quel mancato rigore, avrebbe potuto spianare la strada per la vittoria della Roma, molto prima della marcatura di Edin Dzeko, arrivata soltanto all’inizio della ripresa.

CAMPIONATO ITALIANO: ROMA LOTTA AL TITOLO ?

Questa vittoria rilancia la Roma verso le zone alte della classifica del campionato di serie A e seppur Juventus e Inter siano lontano, la squadra di Fonseca può ancora dire la sua per la lotta al vertice della classifica.

L’obbiettivo della stagione romanista è piazzarsi fra le prime quattro classificate per un posto in Champions League per il prossimo anno, ma la strada è ancora lunga e Paulo Fonseca si sta dimostrando un tecnico capace di cambiare pelle alla squadra e idee di gioco. Niente è da escludere per i tifosi romanisti, nemmeno la parola scudetto.

LECCE ROMA & RADIO ROMANE ON AIR ANCORA CRITICHE ?

  • Sono soltanto dettagli; ciò che doveva essere fatto è stato compiuto. Adesso si attendono al varco “i soliti opinionisti” dell’etere radiofonico romano, che già hanno iniziato ad analizzata questa vittoria della Roma di Fonseca sotto diversi punti di vista.

Nei prossimi giorni sono previsti confronti e valutazioni sulla prestazione di oggi e Roma Lecce sarà ancora oggetto di discussione nelle varie radio romane, sempre pronte a dare vita ad un post-partita ricco di contraddizioni e sempre esclusioni di colpi.

ARTICOLO LECCE ROMA MONDO-ROMANISTA.COM (29 SETTEMBRE 2019)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.