In casa Roma, gli affari non vanno come qualcuno sperava. La famiglia Friedkin, starebbe valutando l’idea di lasciare fin da subito la società capitolina. Momenti difficili per i supporters giallorossi.
Il nuovo presidente della Roma, Dan Friedkin, sta incontrando molte difficoltà nella gestione della società capitolina. Da quando la famiglia Friedkin ha preso in mano la AS Roma, è in atto una vera e propria rivoluzione all’interno della società. Uno dei tanti progetti per rilanciare il club, data la situazione economica disastrosa degli ultimi anni, sarebbe quello di uscire dalla Borsa.
- Secondo quanto riporta il “Corriere dello Sport” i motivi di questa possibile scelta, sarebbero molti e non di facile comprensione. in queste condizioni finanziarie, con un gap enorme fra costi e ricavi e il bilancio in negativo, non ci sono le condizioni per prospettare ritorni economici che il mercato richiede.
Per poter richiedere il delisting, la famiglia Friedkin ha bisogno del 95% minimo delle quote e per questo ha lanciato l’offerta pubblica di acquisto della quota in mano ai piccoli investitori.
News La famiglia Friedkin valuta l’idea di lasciare fin da subito la società giallorossa – Supporters romanisti in ansia
Oltre al problema della borsa e del bilancio, la famiglia Friedkin è anche alle prese con la difficile scelta di trovare un nuovo DS per la Roma. Dopo il licenziamento di Gianluca Petrachi e il mandato scaduto di Morgan De Sanctis, sono stati molti i nomi avvicinati alla società romana.
- Dal ds bianconero, Fabio Paratici a Rangnick passando per Boldt, Boto ed Emenalo. Alcuni hanno rifiutato, altri sono stati rifiutati. Tutti hanno parlato direttamente con Dan e Ryan Friedkin. Segno che i nuovi proprietari vogliono scegliere con cura a chi affidare la gestione sportiva della Roma del futuro. In realtà il magnate texano sta attendendo che un “no” si trasformi in “sì”.
Secondo i giornali romani e romanisti, il principale candidato sarebbe Andrea Berta non più così certo di voler restare all’Atletico Madrid. Il dirigente italiano, ex di Parma e Genoa, ha creato un impero e in Spagna diventando uno dei migliori ds del mondo: risultati sportivi, plusvalenze e carisma
Articolo La famiglia Friedkin Ultimissime AS Roma Calcio – Campionato calcio Serie A Tim (Ottobre 2020 Mondo Romanista)
News La famiglia Friedkin valuta l’idea di lasciare fin da subito la società giallorossa – Supporters romanisti in ansia