News As Roma

News AS Roma: La famiglia Friedkin pensa di lasciare gli affari giallorossi

News Roma

In casa Roma, gli affari non vanno come qualcuno sperava. La famiglia Friedkin, starebbe valutando l’idea di lasciare fin da subito la società capitolina. Momenti difficili per i supporters giallorossi.

Dan-Friedkin-ROMAIl nuovo presidente della Roma, Dan Friedkin, sta incontrando molte difficoltà nella gestione della società capitolina. Da quando la famiglia Friedkin ha preso in mano la AS Roma, è in atto una vera e propria rivoluzione all’interno della società. Uno dei tanti progetti per rilanciare il club, data la situazione economica disastrosa degli ultimi anni, sarebbe quello di uscire dalla Borsa.

  • Secondo quanto riporta il “Corriere dello Sport” i motivi di questa possibile scelta, sarebbero molti e non di facile comprensione. in queste condizioni finanziarie, con un gap enorme fra costi e ricavi e il bilancio in negativo, non ci sono le condizioni per prospettare ritorni economici che il mercato richiede.

Per poter richiedere il delisting, la famiglia Friedkin ha bisogno del 95% minimo delle quote e per questo ha lanciato l’offerta pubblica di acquisto della quota in mano ai piccoli investitori.

News La famiglia Friedkin valuta l’idea di lasciare fin da subito la società giallorossa – Supporters romanisti in ansia

Oltre al problema della borsa e del bilancio, la famiglia Friedkin è anche alle prese con la difficile scelta di trovare un nuovo DS per la Roma. Dopo il licenziamento di Gianluca Petrachi e il mandato scaduto di Morgan De Sanctis, sono stati molti i nomi avvicinati alla società romana.

friedkin-roma

  • Dal ds bianconero, Fabio Paratici a Rangnick passando per Boldt, Boto ed Emenalo. Alcuni hanno rifiutato, altri sono stati rifiutati. Tutti hanno parlato direttamente con Dan e Ryan Friedkin. Segno che i nuovi proprietari vogliono scegliere con cura a chi affidare la gestione sportiva della Roma del futuro. In realtà il magnate texano sta attendendo che un “no” si trasformi in “sì”.

Secondo i giornali romani e romanisti, il principale candidato sarebbe Andrea Berta non più così certo di voler restare all’Atletico Madrid. Il dirigente italiano, ex di Parma e Genoa, ha creato un impero e in Spagna diventando uno dei migliori ds del mondo: risultati sportivi, plusvalenze e carisma

Articolo La famiglia Friedkin Ultimissime AS Roma Calcio – Campionato calcio Serie A Tim (Ottobre 2020 Mondo Romanista)

(Visited 361 times, 3 visits today)

1 thought on “News AS Roma: La famiglia Friedkin pensa di lasciare gli affari giallorossi

  1. News La famiglia Friedkin valuta l’idea di lasciare fin da subito la società giallorossa – Supporters romanisti in ansia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.