JAMES PALLOTTA VOLEVA VENDERE TRIGORIA

JAMES PALLOTTA VOLEVA VENDERE TRIGORIA

Rubriche AS Roma

JAMES PALLOTTA VOLEVA VENDERE TRIGORIA – Secondo “Il Sole 24 Ore” prima di puntare sul bond da 275 milioni di Euro, il cda giallorosso ha preso in considerazione varie strade, tra cui quella della cessione del Bernardini.

La situazione è molto chiara: L’As Roma ha bisogno di soldi e il cda, dopo aver valutato diverse possibilità, tra cui la cessione di Trigoria, ha deciso di emettere un prestito obbligazionario non convertibile “fino ad un massimo di 275 milioni di euro”, riservato a “investitori istituzionali qualificati” Si tratta di nuovi debiti, riporta Dragoni su “Il Sole 24 Ore”.

Tra le big del nostro campionato, la Roma, ha la situazione patrimoniale e finanziaria peggiore.  I conti sono previsti in rosso anche nel bilancio chiusosi il 30 giugno scorso. Nei primi nove mesi la Roma Spa ha perso 23,4 milioni.

Il bond verrà collocato la prossima settimana. Grazie ai tassi bassi del momento, la Roma prevede di ottenere un tasso inferiore al 5-6% pagato sul debito attuale.

Si allontana la prospettiva di costruire uno stadio di proprietà, dopo la frenata della giunta Raggi all’operazione Tor di Valle.

  • JAMES PALLOTTA VOLEVA VENDERE TRIGORIA – Mondo-Romanista.com (26-07-19)
    Fonte notizia: Il Sole 24 Ore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.