Ilaria D’Amico è una conduttrice televisiva, giornalista sportiva italiana. Dal 2003 lavora per Sky Sport Italia. Legata sentimentalmente con Gianluigi Buffon.
La bellissima giornalista sportiva Ilaria D’amico, ha frequentato la facoltà di giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma senza conseguire la laurea. Nel 2006 ha raccontato in TV a Fabio Fazio che ha esordito, grazie all’amico di famiglia Renzo Arbore, in televisione nel 1997 su Rai International con La giostra del goal, programma che ha condotto per sei edizioni.
La sua passione per il calcio le dà la possibilità di seguire il mondiale di Francia ’98 e di curare nel 2000 uno speciale sull’europeo del 2000. È giornalista pubblicista dal 16 maggio 2001.
Ilaria D’amico nel 2009 viene premiata come giornalista sportiva dell’anno alla XXX edizione del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo. Il suo nome compare inoltre nella lista stilata dal tabloid britannico The Sun che la inserisce tra le dieci giornaliste più sexy d’Europa insieme all’altra italiana Laura Esposto.
Il 22 giugno 2011 Sky ha reso noto che Ilaria D’Amico ha firmato un contratto in esclusiva per tre anni. In questo modo la conduttrice abbandona gli impegni con La7 dove ha condotto Exit.
ILARIA D’AMICO VITA PRIVATA E PASSIONI DELLA GIORNALISTA
Sentimentalmente legata al calciatore Gianluigi Buffon, ha due figli, uno dei quali nato da una precedente relazione con Rocco Attisani, imprenditore immobiliare.
[ V I D E O ] ILARIA D’AMICO SI RACCONTA IN UN VIDEO
Ilaria D’Amico a Verissimo ha parlato della sua vita privata svelando qualcosa in più in merito al suo passato. La giornalista ha sottolineato: “Mi ha fatto soffrire essere considerata una rovinafamiglie” riferendosi alla sua relazione con Buffon. Successivamente la D’Amico ha detto, guardando al futuro, di aspettare una proposta di matrimonio romantica e di amare l’idea di poter avere una bambina. Ecco il video Mediaset con l’intervista integrale.
GOSSIP ILARIA D’AMICO E GIGI BUFFON – ECCO LA BELLISSIMA GIORNALISTA SPORTIVA
Ilaria D’Amico ha fatto rinunce professionali per dedicarsi di più alla famiglia, soprattutto durante il periodo in cui si è trasferita a Parigi per seguire il compagno Gigi Buffon, 41 anni, che lo scorso anno lo ha trascorso tra le fila del Paris Saint Germain. La conduttrice 46enne ha spiegato che era importante dare la priorità agli equilibri familiari.
Quando intervistata dal Corriere della Sera le è stato chiesto come mai abbia smesso di occuparsi di politica, sua grande passione, lei ha risposto: “Sono stati anni impegnati e impegnativi ma adesso vediamo. C’è in me l’idea di tornare ad occuparmene. Prima non potevo. Perché tutto funzionasse nella mia vita servivano energie e dedizione.
Banalmente, altrimenti a Parigi come ci andavo? Per far funzionare il nucleo bisognava fare così e la prova che le cose sono andate bene è che quando abbiamo detto ai bimbi che l’esperienza in Francia finiva, erano tutti dispiaciuti.
Ilaria D’Amico lascia la sua creatura: da «Sky Calcio Show» diventa volto Champions League
La bellissima conduttrice, lascia il programma che ha guidato per 15 anni. Diventerà la padrona di casa delle serate europee Dopo 15 anni, la giornalista e conduttrice Sky, Ilaria D’Amico non sarà più il volto della domenica pomeriggio calcistica preferita dagli italiani.
Il programma dedicato alla Serie A, Sky Calcio Show, che la conduttrice aveva contribuito a far nascere e crescere, passa nelle mani del simpatico giornalista sportivo, Alessandro Bonan, il collega che l’aveva sostituita nei sei mesi di maternità, dal dicembre 2015 fino alla fine della stagione.
L’annuncio è arrivato alla presentazione dei palinsesti del palinsesto Sky e l’esordio di Bonan in trasmissione sarà il 19 agosto, quando il programma riprenderà insieme al campionato di serie A dopo la pausa estiva.
ARTICOLO ILARIA D’AMICO GIORNALISTA SPORTIVA ITALIANA (26 Luglio 2020)
Ilaria D’Amico è una conduttrice televisiva, giornalista sportiva italiana. Dal 2003 lavora per Sky Sport Italia. Legata sentimentalmente con Gianluigi Buffon.