GUIDO D’UBALDO GIORNALISTA SPORTIVO ROMANO

Guido D’Ubaldo è un giornalista sportivo romano, nato il 25 Febbario 1961.

Attualmente il giornalista Guido D’Ubaldo è responsabile dell’ufficio centrale del Corriere dello Sport di Roma, nonchè segretario del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti Italiani.

Guido-D’UbaldoIl giornalista sportivo Guido D’Ubaldo, consigliere dal 2010, ha ricoperto diverse cariche in passato di coordinatore del gruppo di giornalista sportivo, vice-presidente della Commissione ricordi, delegato presso la Scuola Superiore di Giornalismo “Massimo Baldini” della LUISS Guido Carli e della Lumsa..

La sua attività giornalistica inizia nel 1981 presso il Corriere Laziale e il Corriere dello Sport. Nel corso degli anni ha collaborato con importanti testate giornalistiche nazionali: Corriere della Sera, la Repubblica, ANSA e con l’emittente televisiva GBR.

Nel 1990 ha fatto parte del Comitato Organizzatore Locale dei Mondiali di Italia 90. Inoltre, ha ricevuto importanti riconoscimenti: Premio Beppe Viola nel 2005 e il Premio Argil nel 2011.

Il giornalista romano è stato anche coordinatore di Autonomia e Solidarietà, delegato agli ultimi tre congressi della Federazione Nazionale della Stampa, nell’ultimo a Levico eletto nelle liste di Controcorrente. Ha iniziato l’attività giornalistica nel 1981 presso Il Corriere Laziale e il Corriere dello Sport. Negli anni ha collaborato inoltre con Corriere della Serala RepubblicaANSA e con l’emittente televisiva GBR. Nel 1990 ha fatto parte del Comitato Organizzatore Locale dei Mondiali di Italia ’90. Ha ricevuto, tra gli altri, il Premio Beppe Viola nel 2005, il Premio Argil: uomo europeo nel 2011, il Premio “Sette Colli” nel 2015.

GUIDO D’UBALDO E LE RADIO ROMANE – RADIO RADIO NEL CUORE

Il giornalista romano è spesso protagonista in numerose trasmissioni radiofoniche dell’etere romano, in particolare è gradito ospite fisso di Radio Radio; quest’ultima, una frequenza gestita dal suo collega e amico Ilario Di Giovambattista, con il quale tiene un cordiale rapporto ormai da decenni.

[V I D E O] Daniele Lo Monaco intervista Guido D’Ubaldo da Dondi Salotti

Nel corso del ritiro estivo della Roma a Pinzolo, Daniele Lo Monaco ha intervistato la firma del Corriere dello Sport Guido D’Ubaldo sui comodi divani marcati Dondi Salotti.

ARTICOLO GUIDO D’UBALDO GIORNALISTA SPORTIVO REDATTO DA MONDO-ROMANISTA.COM
(Ogni immagine e/o video presenti in questa pagina, sono di appartenenza dei rispettivi proprietari)

Mondo-Romanista.com ringrazia Guido D’Ubaldo per la sua presenza.