Nikola Kalinic ruba il posto a Edin Dzeko; la Roma si gioca così il secondo turno di Europa League, stasera allo Stadio Olimpico.
Finalmente è arrivato il gran giorno di Nikola Kalinic, che dopo aver sofferto mesi e mesi di panchina, si ritrova titolare in Europa League, degradando almeno per 90 minuti, l’ex titolare Edin Dzeko; forse è tutto per una notte, ma è certo che il serbo farà di tutto per convincere Paulo Fonseca a cambiare idea sul suo conto.
EUROPA LEAGUE ROMA: La squadra giallorossa è reduce da una facile vittoria d’esordio contro la squadra turca dell’Istanbul per 4-0 e vuole dare continuità a questa partenza; il tecnico portoghese Paulo Fonseca, si affida ad un ampio turn over, lasciando in panchina Edin Dzeko, Pau Lopez, Florenzi, Kolarov e molti altri protagonisti del campionato di serie A.
Nikola Kalinic, arrivato nella capitale per fare la riserva di Edin Dzeko, si ritrova titolare su una vetrina Europa; l’ultima occasione risale al 9 marzo scorso, quando era un giocatore di Diego Simeone all’Atletico Madrid.
In conferenza stampa, il ct romanista Fonseca ha detto questo su Nikola Kalinic: “Fisicamente sta meglio di quando è arrivato, toccherà a lui. – Dzeko ha giocato tutte le partite, ha bisogno di tirare il fiato, e con lui anche Kolarov“.
EUROPA LEAGUE ROMA PER CONTINUARE A SOGNARE
“Il sogno Europa League” non è mai stato un segreto per la Roma, lo ha confermato anche Fazio, ieri sera in conferenza stampa pre-partita; la Roma punta a vincere la competizione europea, e poi sarebbe un altro modo per entrare dalla porta principale nell’Europa che conta, in Champions League, senza dover aspettare la fine del campionato di serie A e il quarto posto, che non è poì cosi sicuro, considerando anche l’elevato valore tecnico delle pretendenti.
Domenica prossima, la Roma di Fonseca, ospiterà il Cagliari e sarà un test importante per i giallorossi, considerando anche l’inizio stagionale pieno di alti e bassi e le continue critiche, che radio romane ed opinionisti non hanno mai lesinato nei confronti della squadra giallorossa.
La Roma sà di essere costretta a vincere e convincere, e stasera, è soltanto uno dei tanti test che i giallorossi dovranno affrontare durante la stagione, per capire di che pasta sono fatti.
Questa sera Wolfsberger-Roma alle 19:00 ore Italiane, una partita da non perdere per i tifosi giallorossi e fondamentale per i giocatori in campo.
ARTICOLO WOLFSBERGER ROMA – MONDO-ROMANISTA.COM (03 OTTOBRE 2019)
FONTE NEWS EUROPA LEAGUE ROMA: CORRIERE DELLO SPORT