Derby Romano: pericolo invasione e scontri ultras

Derby Romano: pericolo invasione e scontri ultras

Derby Romano: pericolo invasione e scontri ultras – Il prossimo Derby romano, previsto per il 1 Settembre, rischia di diventare un evento pericoloso per tifoserie e forze dell’ordine.

Il questore di Roma ha negato i funerali pubblici a Fabrizio Piscitelli (Diabolik) storico capo della curva nord tifoseria laziale; la decisione è stata confermata ieri pomeriggio dal Tar.

Il funerale, imposto dalla Questura di Roma avverrà in forma privata e ha suscitato forti proteste da parte dei familiari della vittima, che hanno deciso di non essere presenti alle esequie di questa mattina, nella Cappella del cimitero Flaminio in Roma.

NEWS CRONACA ROMA E PROBLEMI DI ORDINE PUBBLICO: La preoccupazione della Questura di Roma è la possibile unione di svariati gruppi di tifoserie, anche di diversa fede calcistica, che uniti da medesimi intenti, potrebbero trasformare la manifestazione sportiva, in una forma di protesta difficile da gestire per le forze dell’ordine.

Molti tifosi laziali, nei giorni scorsi avevano manifestato contro la decisione della Questura di Roma, esponendo striscione sotto la sede degli Irriducibili, rilasciando il messaggio:

  • «La morte è uguale per tutti… il funerale anche! Salutare Fabrizio è un nostro diritto»

L’appello della vedova alle Istituzioni e al Papa lanciato due giorni fa è rimasto inascoltato, nella totale indifferenza. «Papa Francesco, vorrei portare alla Sua attenzione la vicenda che ha colpito la mia famiglia e che si aggiunge al già straziante dolore della perdita di mio marito, Fabrizio Piscitelli. Per opera di un provvedimento del Questore non possiamo garantirgli un degno funerale».

Negli anni passati, diversi gruppi ultras, hanno avuto modo di assistere al derby romano, un evento sportivo molto sentito e spesso presente nelle notizie di cronaca romana.

Non è da escludersi la presenza di tifoserie organizzate anche dall’estero ..

Derby Romano: pericolo invasione e scontri ultras – Mondo-Romanista.com
Fonte notizia Cronaca Romana: Il Tempo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.