images

Daniele De Rossi al Los Angeles FC, accordo raggiunto

Calcio AS Roma

Calciomercato: De Rossi verso gli Usa, va ai Los Angeles FC – Niente Argentina, niente Boca Juniors. Secondo ESPN, Daniele De Rossi proseguirà la propria carriera giocando nella MLS e indossando la maglia dei Los Angeles FC.

Il centrocampista, dopo aver detto addio alla Roma, che non gli ha rinnovato il contratto, è stato a lungo accostato al club sudamericano anche per il rapporto diretto col ds del Boca, Nicolas Burdisso, ex compagno di squadra in giallorosso.

Le ultime notizie provenienti dagli Usa, però, sembrano propendere più per un passaggio di De Rossi alla corte della squadra della città californiana, dove peraltro proprio pochi giorni fa il giocatore è stato in vacanza con la moglie.

L’offerta sarebbe di 6,5 milioni a stagione per 2 anni. Tutto fatto quindi? Sembrerebbe di sì. Mentre in Usa circolava la notizia dell’accordo erano arrivate in Italia le parole di Burdisso: “Su De Rossi si è detto molto, lo conosco e mi ha dato la disponibilità a venire qui al Boca Juniors. Sarebbe la ciliegina sulla torta”. Qualche ora dopo è arrivata la doccia gelata per il ds del club argentino. De Rossi, gran tifoso del Boca, ha rifiutato Buenos Aires più che altro per ragioni ambientali.

Dal 2018 i Los Angeles FC militano nella Major League Soccer e disputano le proprie partite casalinghe al Banc of California Stadium, impianto da 22.000 posti a sedere. De Rossi dalla prossima stagione è pronto a vestire la maglia color oro e nero.

Calciomercato: De Rossi verso gli Usa, va ai Los Angeles FC

1 thought on “Daniele De Rossi al Los Angeles FC, accordo raggiunto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.