Coronavirus Roma

Coronavirus Roma, Spallanzani: “157 ricoverati e 394 dimessi”.

Covid-19 News Coronavirus

Coronavirus Roma News: In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma “157 pazienti legati al Covid 19, di cui 100 positivi e 53 sottoposti ad indagine. 17 pazienti necessitano di supporto respiratorio. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o in altre strutture del territorio sono a questa mattina 394″. E’ quanto emerge dal bollettino medico di oggi dello Spallanzani, che ricorda: “L’istuto nell’ambito della sua flessibilità organizzativa è entrato nella fase 3, ovvero di accoglienza di pazienti positivi e sospetti, accolti da tutti i presidi ospedalieri e sociosanitari del Lazio”.

Coronavirus Roma Fase 2: Il presidente Antonio Conte parla all’Italia.

Nel frattempo, è cominciata la Fase 2. Alla Stazione Termini di Roma si sono registrati una fila per salire un’altra per scendere dai treni, controllo dell’autocertificazione in entrambi i varchi e volontari della Croce rossa che misurano la temperatura a chi è in partenza con termoscanner. Numerosi i passeggeri in coda per mostrare i documenti e con le mascherine, obbligatorie sui convogli. In circolazione soprattutto treni regionali diretti in altre città del Lazio o della Campania.

Fase 2,a Roma file nella metro: troppi sui bus senza mascherine

CORONAVIRUSQualche sprazzo di traffico sulle consolari, ma niente a che vedere con gli imbottigliamenti pre-Covid. Roma e nel resto d’Italia comincia la fase 2 ed è un avvio senza ressa, per il momento. Si temevano pericolosi affollamenti soprattutto sui mezzi pubblici, che viaggiano a capienza dimezzata per far rispettare le distanze di sicurezza, invece niente calca nella Capitale, per ora. Sia alle fermate solitamente più trafficate che nelle grandi stazioni di metro e ferrovie urbane, salgono e scendono da navette e treni pochi passeggeri, generalmente in buon ordine.

Coronavirus Roma: In alcune stazioni, come alla metro A di San Giovanni, si forma una fila per accedere alle banchine, dato che l’ingresso è contingentato. Ma la coda procede senza tensioni. A bordo, dato l’afflusso bassissimo di utenti, c’è quasi sempre posto.

Covid-19 Allarme Mascherine per il Presidente Antonio Conte

Non tutti però indossano le mascherine, sia in metro che nei bus. Perfino qualche autista ne è sprovvisto. Per quanto riguarda la flotta, alle 8,50 di stamattina risultavano in circolazione circa mille bus di Atac, anziché 1.300. Ma il numero molto basso di passeggeri ha evitato ripercussioni.Il presidente del Consiglio Antonio Conte è seriamente preoccupato della situazione.

Coronavirus Roma News – Covid-19 Informazioni – Mondo-Romanista.com
Data notizia 04 Maggio 2019 – Info Roma News

1 thought on “Coronavirus Roma, Spallanzani: “157 ricoverati e 394 dimessi”.

  1. Coronavirus Roma News: In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma “157 pazienti legati al Covid 19, di cui 100 positivi e 53 sottoposti ad indagine. 17 pazienti necessitano di supporto respiratorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.