Barbara Bonansea

BARBARA BONANSEA – Attaccante della Juventus e Nazionale Italiana

Barbara Bonansea (Pinerolo, 13-6-1991) è una calciatrice italiana, attaccante della Juventus e della nazionale italiana. E’ considerata tra le più forti e affascinanti giocatrici italiane.

Barbara BonanseaBARBARA BONANSEA – Cresciuta nel Torino, con cui ha vinto due scudetti a livello Primavera, ha proseguito la carriera con le maglie di Brescia prima e Juventus poi, conquistando 4 titoli di Campione d’Italia, tre Coppe Italia e altrettante Supercoppe italiane.

La carriera sportiva di Barbara Bonansea: Dopo essersi divisa agli esordi tra i ruoli di mediano e punta centrale,nel prosieguo di carriera si stabilizza ad attaccante esterno. E’ proprio in questa posizione, che la bellissima Barbara, può esprimere al meglio le sue maggiori qualità, lo scatto in corsa e la tecnica palla al piede, che la rendono temibile nell’attaccare gli spazi, puntare l’avversaria in velocità e andare al tiro, potendo qui optare sia per soluzioni di potenza sia di precisione.

Dove ha giocato Barbara Bonansea: Nell’estate 2017, considerato concluso il suo ciclo a Brescia, e pur a fronte di un’allettante offerta da parte del titolato Olympique Lione, Barbara, decide di sposare il progetto della  Juventus femminile, andando a vestire i colori per la squadra che ha sempre tifato nella sua vita da sportiva.

Alla sua prima stagione con la maglia bianconera, Bonansea conquista lo Scudetto, collezionando 21 presenze e 19 reti che la rendono il capocannoniere della squadra. Nel corso dell’annata, l’attaccante entra nella storia del club segnando il primo gol juventino in Serie A, aprendo le marcature nella vittoria per 3-0 sul campo del Mozzanica, il 30 settembre.

News Barbara Bonansea – Vita privata di Barbara News – Gli amore della calciatrice juventina

Barbara BonanseaAttualmente, la calciatrice juventina Barbara Bonansea potrebbe essere fidanzata con Daniele Bettoni ma la loro relazione è tenuta lontano dai riflettori da entrambi che evidentemente amano la loro privacy.

In ogni caso, non vi sono certezze che Daniele sia il suo fidanzato,  considerando che l’unica foto tra loro che lo fa pensare è un bacio sulle labbra che però potrebbe essere dato anche a un amico.

Quanto guadagna la bellissima Barbara: Secondo il regolamento della FIGC le calciatrici  possono percepire un massimo di 30.658 euro lordi e un rimborso spese massimo di 61 euro al giorno per i giorni lavorativi della settimana. Anche la preparazione atletica è coperta da un rimborso spese di circa 45 euro lorde.

MONDIALI DI CALCIO FEMMINILI 2019: Grazie alla doppietta realizzata nella partita d’esordio (Italia – Australia 2-1), l’esterno d’attacco della Juventus Women e della Nazionale femminile Barbara Bonansea è divenuta senza dubbio uno dei volti delle #RagazzeMondiali del Mondiale 2019

Curiosità sulla calciatrice professionista Barbara Bonansea, attualmente in forza alla Juventus femminile:

  • E’ una fan di Luciano Ligabue
  • Il giocatore a cui si ispira è lo juventino Cristiano Ronaldo
  • E’ da sempre stata una tifosa della Juventus e arrivando a giocare in questa squadra ha coronato un suo sogno

News Barbara Bonansea scrittrice e giocatrice professionista di calcio femminile – Attualmente in forza alla Juventus e membro della nazionale italianaBarbara Bonansea

Barbara Bonansea presenta il libro “Il mio calcio libero”: L’opera autobiografica, scritta con Marco Pastonesi, non è solo il racconto della storia di Barbara, da Bricherasio alla Nazionale.

È una dichiarazione d’amore, è un viaggio nei campi un po’ sgangherati del calcio cosiddetto minore, un libro tecnico e romantico che trabocca di passione autentica, assoluta, e che Barbara ha scritto per tutte le donne che si sono stufate di guardare gli altri giocare. Che un giorno hanno deciso di entrare in campo e di non uscirne più.

ARTICOLO BARBARA BONANSEA – GIOCATRICE PROFESSIONISTA JUVENTUS E NAZIONALE ITALIANA (LUGLIO 2020)

Barbara Bonansea

1 thought on “BARBARA BONANSEA – Attaccante della Juventus e Nazionale Italiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.