L’Atalanta del tecnico Gian Piero Gasperini, piega la Roma di Fonseca, imponendosi per 0-2 allo Stadio Olimpico di Roma: brutto stop per la squadra giallorossa.
Alessandro Vocalelli, noto giornalista romano ed ex direttore del Corriere dello Sport, enfatizza la vittoria nerazzura e incorona come protagonista assoluto, l’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini.
La Roma perde la sua imbattibilità e cosa peggiore, i progressi visti nelle ultime uscite stagionali, ieri sera sono sembrati svanire davanti ad una squadra così organizzata e completa come quella di Gasperini.
Ecco uno stralcio dell’articolo scritto sul blog RadioRadio da parte di Alessandro Vocalelli:
- “L’Atalanta è oggi è una squadra fenomenale che si muove con forza, leggerezza, intelligenza, movimenti studiati e colpi individuali. Un’orchestra che Gasperini ha costruito con pazienza, mettendo tutti i giocatori nelle condizioni migliori per rendere al massimo”.
Per l’ex direttore del Corriere dello Sport, l’Atalanta di Gasperini è come un’orchestra che unisce bel gioco a grandi risultati e purtroppo, ieri sera in casa giallorossa, molti hanno potuto constatare questa verità.
Continua il giornalista romano, completando la stesura della sua lettera sul blog di Radio-Radio
- “La Roma di Fonseca, ha sbattuto contro un muro che sapeva ogni volta come respingere il pallone”
Parole dure che lasciano poco spazio all’interpretazione e forse anche troppo dure, per una Roma che sta crescendo, ma che deve ancora completarsi per poter essere competitiva ai massimi livelli.
L’esordio di Chris Smalling è stato positivo, come la prova di altri giocatori.
Conclude Alessandro Vocalelli, nel suo blog personale, condiviso sulle pagine di RadioRadio con una nota di ottimismo:
- “Un brusco risveglio per la Roma, che però non deve assolutamente perdere convinzione ed entusiasmo”.
Questo era il pensiero del giornalista Vocalelli, che soltanto in parte ci sentiamo di condividere; la Roma non esce ridimensionata, anche se “la prova del nove” come l’avevano chiamata altri giornalisti, vedi Melli e Focolari, non è stata superata.
Il ct portoghese Paulo Fonseca, dovrà lavorare ancora molto sulla squadra e in particolare sulla difesa, che è sembrata anche ieri, il punto debole della squadra.
Fino ad oggi, i risultati ottenuti contro le big sono stati deludenti: un pareggio contro i cugini laziali e una netta sconfitta, contro l’Atalanta di Gasperini.
La Roma deve reagire e potrà farlo molto presto: Domenica prossima, sarà ospite del Lecce dell’ex laziale Liverani. Servirà una grande prestazione e soprattutto, i tre punti per dimenticare questa amara sconfitta.
MONDO-ROMANISTA.COM (26 SETTEMBRE 2019)
FONTE NEWS RADIO ROMANE ON AIR: BLOG RADIORADIO