ALESSANDRO VOCALELLI GASPERINI SEI FENOMENALE

ALESSANDRO VOCALELLI: “GASPERINI SEI FENOMENALE”

Campionato As Roma Campionato Italiano

L’Atalanta del tecnico Gian Piero Gasperini, piega la Roma di Fonseca, imponendosi per 0-2 allo Stadio Olimpico di Roma: brutto stop per la squadra giallorossa.

Alessandro Vocalelli, noto giornalista romano ed ex direttore del Corriere dello Sport, enfatizza la vittoria nerazzura e incorona come protagonista assoluto, l’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini.

La Roma perde la sua imbattibilità e cosa peggiore, i progressi visti nelle ultime uscite stagionali, ieri sera sono sembrati svanire davanti ad una squadra così organizzata e completa come quella di Gasperini.

Ecco uno stralcio dell’articolo scritto sul blog RadioRadio da parte di Alessandro Vocalelli:

  • L’Atalanta è oggi è una squadra fenomenale che si muove con forza, leggerezza, intelligenza, movimenti studiati e colpi individuali. Un’orchestra che Gasperini ha costruito con pazienza, mettendo tutti i giocatori nelle condizioni migliori per rendere al massimo”.

Per l’ex direttore del Corriere dello Sport, l’Atalanta di Gasperini è come un’orchestra che unisce bel gioco a grandi risultati e purtroppo, ieri sera in casa giallorossa, molti hanno potuto constatare questa verità.

Continua il giornalista romano, completando la stesura della sua lettera sul blog di Radio-Radio

Parole dure che lasciano poco spazio all’interpretazione e forse anche troppo dure, per una Roma che sta crescendo, ma che deve ancora completarsi per poter essere competitiva ai massimi livelli.

L’esordio di Chris Smalling è stato positivo, come la prova di altri giocatori.

Conclude Alessandro Vocalelli, nel suo blog personale, condiviso sulle pagine di RadioRadio con una nota di ottimismo:

  • Un brusco risveglio per la Roma, che però non deve assolutamente perdere convinzione ed entusiasmo”.

Alessandro Vocalelli su Roma AtalantaQuesto era il pensiero del giornalista Vocalelli, che soltanto in parte ci sentiamo di condividere; la Roma non esce ridimensionata, anche se “la prova del nove” come l’avevano chiamata altri giornalisti, vedi Melli e Focolari, non è stata superata.

Il ct portoghese Paulo Fonseca, dovrà lavorare ancora molto sulla squadra e in particolare sulla difesa, che è sembrata anche ieri, il punto debole della squadra.

Fino ad oggi, i risultati ottenuti contro le big sono stati deludenti: un pareggio contro i cugini laziali e una netta sconfitta, contro l’Atalanta di Gasperini.

La Roma deve reagire e potrà farlo molto presto: Domenica prossima, sarà ospite del Lecce dell’ex laziale Liverani. Servirà una grande prestazione e soprattutto, i tre punti per dimenticare questa amara sconfitta.

MONDO-ROMANISTA.COM (26 SETTEMBRE 2019)
FONTE NEWS RADIO ROMANE ON AIR: BLOG RADIORADIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.